Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Va bene Voglio saperne di più

Masùa di Jago

Siamo nel cuore della Valpolicella classica.
Masùa è un colle che separa la vallata di Negrar da quella di Marano. Jago di Negrar, un cru storico. È proprio qui, ai piedi della Masùa di Jago, che nasce e ha sede l’azienda Recchia.
Ed è da questi terreni, di origine vulcanica, che giunge la nota minerale di pietra focaia, accompagnata da sentori silvestri e di sottobosco, caratteristica di tutti i vini della linea.

Le Selezioni

È la terra che possiede le qualità, all'uomo non resta che comprenderle. L'offerta dell’ azienda Recchia è lo specchio di un sapere artigianale di un fare vino che si converte in ricerca e in progetto, fondati sull'attento studio delle peculiarità di ogni vigneto.
È così che nascono le Selezioni. Grandi vini, apprezzati e premiati come l'Amarone Ca' Bertoldi, il Recioto Classico, l'elegante Passito Le Vigne Bianche e il Valpolicella Ripasso Le Muraie.

Poderi del Roccolo

L'azienda Recchia ama fare e proporre vini nati e cresciuti nella loro terra, che sappiano esprimerne le peculiarità. È seguendo questa ispirazione che nel 1987 l’Azienda acquista una proprietà nel comune di Castelnuovo del Garda, sotto l’influsso dell’aria mite del grande lago, dando inizio a una piccola ma qualitativamente eccellente produzione di Bardolino, Bardolino Chiaretto e Chardonnay.
Vini semplici, di grande bevibilità, equilibrati, di moderata alcolicità di piacevole freschezza e sapidità senza eccessi, adatti quindi per ogni occasione di consumo non troppo impegnativo.

Formati speciali

Fotogallery

Le nostre migliori foto

Vedi

Enoturismo

Visita la nostra cantina

Scopri

Palazzo Bertoldi

Il restauro

Entra