Hostaria Verona 2018

mar 02 ottobre 2018

Hostaria rappresenta il Festival del Vino di Verona, volto a celebrare le eccellenze enologiche del territorio scaligero.

L'evento, giunto quest'anno alla quarta edizione, si terrà da venerdì 12 a domenica 14 ottobre. Le degustazioni si svolgeranno attraverso un percorso che si snoda per tutto il centro storico di Verona tra piazze, vie e ponti di straordinaria bellezza. Le oltre 30 cantine partecipanti sono rappresentative delle qualità vinicole dell'intera provincia. Dallo scorso anno, inoltre, Hostaria accoglie vini da altre regioni, quali: Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Toscana e Trentino arrivando, così, a offrire più di 200 etichette. Uno spazio ulteriore è dedicato a una accurata selezione di birre artigianali per i più affezionati. 

Lungo tale viaggio enologico numerose "sbecolerie" accompagneranno le degustazioni con banchi di assaggio di prodotti tipici locali, come il formaggio Monte Veronese promosso dal Consorzio di Tutela e piatti della più antica tradizione italiana, per un'offerta enogastronomica completa.

Hostaria non propone solo sapori ma unisce anche arte e cultura in un contesto di puro divertimento e convivialità. Le tre giornate saranno, infatti, allietate da mostre artistiche e conferenze pubbliche tenute da registi e scrittori di fama internazionale. Saranno, inoltre, organizzati laboratori e visite guidate alla scoperta della città dell'Amore. Intrattenimenti musicali, infine, non mancheranno ad animare la manifestazione.

La cantina Recchia è lieta di comunicarvi che sarà presente a Hostaria, un evento considerato tra i più importanti in Italia nel suo genere. Vi aspettiamo, dunque, in piazza Portoni Borsari per farvi degustare i seguenti vini che abbiamo scelto per voi:

- Valpolicella Doc Classico Superiore Masùa di Jago: un Rosso della Valpolicella caratterizzato da una distinta struttura e un carattere deciso ma che affascina per la naturale eleganza. Profumi fruttati e speziati avvolgono piacevolmente il palato;

- Le Muraie Valpolicella Ripasso Doc Classico Superiore: un Valpolicella Ripasso ottenuto dalla rifermentazione del Valpolicella Superiore sulle vinacce di Recioto, il vino dolce della Valpolicella. Ne risulta un vino di grande struttura, bouquet avvolgente, morbido e rotondo al gusto;

- Amarone della Valpolicella Docg Classico Masùa di Jago: un Amarone della Valpolicella apprezzato per la naturale freschezza e sentori fruttati, espressione di un'annata ancora giovane.

Non mancate!!

Per maggiori informazioni contattateci qui!

Fotogallery

Le nostre migliori foto

Vedi

Enoturismo

Visita la nostra cantina

Scopri

Palazzo Bertoldi

Il restauro

Entra
Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Va bene Voglio saperne di più