#OggiRosè

mer 20 giugno 2018

Venerdì 22 giugno la penisola italiana si colorerà di rosa per l'evento #Oggirosè. L'iniziativa promossa dal Consorzio di Tutela del Chiaretto di Bardolino in colllaborazione con i Consorzi di Valtènesi, Cerasuolo d'Abruzzo, Castel del Monte e Salice Salentino si terrà in concomitanza con l'International Rosè Day dedicato ai vini rosati provenzali ma con l'obiettivo di celebrare il vino rosato autoctono, ulteriore eccellenza nazionale che negli ultimi anni sta registrando un incremento considerevole nei consumi.

Durante la giornata #Oggirosè verranno organizzati numerosi aperitivi presso le cantine che vinificano in rosa, degustazioni e cene in enoteche, wine bar e ristoranti di tutta la penisola. L'evento è rivolto a un pubblico eterogeneo: dagli appassionati ai più esperti che vogliono approfondire la conoscenza di questo vino che sta riservando molte sorprese. 

Per l'occasione anche la Valpolicella, terra di grandi vini rossi, si tingerà, per una giornata, di un altro colore: il rosa!

La cantina Recchia, situata nel cuore della Valpollicella Classica, infatti, aderisce all'iniziativa #Oggirosè proponendo, a partire dalle ore 18, un aperitivo in rosa a base di Bardolino Doc Chiaretto e Bardolino Doc Chiaretto Spumante Brut delle nuove annate appartenenti alla linea Poderi del Roccolo.

Durante la serata verrà organizzata una visita guidata alla cantina alle ore 18.30 e 19.30.

Ti aspettiamo per brindare assieme a questo primo venerdì d'estate, rigorosamente in rosa!!

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!

Fotogallery

Le nostre migliori foto

Vedi

Enoturismo

Visita la nostra cantina

Scopri

Palazzo Bertoldi

Il restauro

Entra
Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Va bene Voglio saperne di più